home propaganda comunicazione   dove siamo contatti
support_ge  ---  supporto al legal team
[Click to download]



GENOVA G8 SIAMO ANCORA QUI:
 
A tre anni dal G8, dopo i processi alle forze dell'ordine per piazza alimonda e per la diaz, cominciano i processi ai manifestanti. I primi imputati sono 25 compagni accusati di saccheggio e devastazione. Fatto gravissimo: l'accusa  ha presentato come prova un video che riduce la storia di 2 giorni, segnata da momenti drammatici in cui tutte le leggi implicite della gestione di piazza sono saltate, in un montaggio, quello che ormai definiamo porno riot, di sassate, vetrrine rotte e barricate. Tutto il contesto manca; siamo tornati a genova per ricostruirlo, perche' c'eravamo e vogliamo ancora raccontare questa storia.
 
Da più di un mese attivisti di indymedia stanno collaborando gomito a gomito con il Genova Legal Forum, per  costruire un database di documenti, immagini e video che possa essere messo a disposizione della memoria storica collettiva.
E' un lavoro immane per la mole di materiale da archiviare nonchè per l'urgenza e la responsabilità che implica, è un lavoro che comporta anche considerevoli spese. In tutta italia indymedia ha lanciato una  campagna di raccolta fondi, anche reload ha deciso di aderire a questa campagna, alcuni di noi stanno dando supporto ai legali mentre la caffeteria raccogliera' fondi per la difesa dei diritti di TUTT*
 
http://italy.indymedia.org/controinchiesta.php
 
Per le donazioni per sostenere il lavoro di supporto legale, stiamo  utilizzando il conto del Genova Legal Forum:
 
Intestato a don antonio balletto
Banca carige - sede centrale
6135980
Cod. Abi 06175
Cod. Cab 01400
 
Coordinate internazionali:
 
Swift code CRGEITGG040
Iban it45 h061 7501 4000 0000 6135 980
Causale (*fondamentale*): sottoscrizione da devolvere alla campagna internazionale indymedia per il genova legal forum
 
Paypal account: donate-glf@indymedia.org


last comunicazione